Blog e News

Noleggiare un Catamarano o un monoscafo?

Se non sapete se noleggiare un catamarano o un monoscafo scoprite i benefici dei catamarani: migliore stabilità, prestazioni, bassa immersione, ampi spazi, maggiore privacy, e inaffondabilità.

Il catamarano è considerato la tipologia migliore di imbarcazione per stabilità di forma , qualità marine e spazi vivibili. I catamarani sono vere e proprie residenze sul mare, offfrendo ampi spazi esterni sul ponte, una grande dinette interna e quattro cabine indipendenti. L’abbondanza di spazio a vostra disposizione e la totale stabilità in navigazione rendono la vacanza in catamarano una realtà sempre più richiesta da chi vuole navigare senza rinunciare a nessun tipo di comfort.

I vantaggi di noleggiare un catamarano:

– Navigazione senza ingavonamenti. Divertente navigare con un angolo di 25 gradi ma dopo un pò è possibile sentire nausea. I catamarani si inclinano non più di 5 gradi rendendo la navigazione in mare meno faticosa. Cibo e bevande rimangono sulla tavola, non ci sono giochi di equilibrismi sul ponte… Quindi è meno stancante e ci sono meno probabilità di ottenere il mal di mare.

– Un altro vantaggio di navigazione in catamarano sono le sue prestazioni – i catamarani moderni navigano sopravento fino al 25% più veloce di un monoscafo di simile lunghezza, mentre sottovento si può andare dal 75% al 100% più veloce che in un monoscafo.

– I catamarani hanno un’immersione bassa, ciò rende possibile andare e navigare in aree con fondali più bassi dove i monoscafi non possono entrare. La bassa immersione consente, inoltre, maggiori possibilità di ancoraggio – è possibile navigare in fondali poco profondi, lontano dall’altra gente.

– Uno dei vantaggi pù importante del noleggio dei catamarani sono gli ampi spazi offerti. i catamarani hanno grandi spazi sul ponte, il cockpit è il doppio rispetto a un monoscafo, e hanno un salone più grande che è sullo stesso livello del ponte, fornendo così visibilità a 360 gradi.

– Più spazio permette una maggiore privacy – i catamarani hanno scafi separati con cabine separate che di solito si trovano negli angoli della barca e sono separate dalle zone relax e dalla cucina. Questo significa che tutti possono trovare un angolo per se stessi e stare certi che nessuno dia fastidio.

– Il vantaggio più importante di un catamarano è probabilmente la sua inaffondabilità – i catamarani sono più sicuri di monoscafi. Per esempio, nel caso della foratura di uno scafo, le prestazioni di navigazione non sono influenzate perché il catamarano è sufficientemente galleggiante anche in queste condizioni. Anche nel caso di grandi danneggiamenti il catamarano galleggia ancora.

14 Giugno 2016 Articoli ,
About trinoox

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *